Già attiva nell’interpretazione prima di conseguire a pieni voti la Laurea in Interpretazione di Conferenza presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste, continua con l’attività di interprete e traduttrice e sviluppa la specializzazione nell’organizzazione di eventi. Non solo convegni, ma anche eventi sportivi, matrimoni per stranieri a Venezia e fiere commerciali, tutti eventi in cui la chiave del successo è la comunicazione.
Sommelier FISAR di 3° livello, nel 2004/05 frequenta il Master in Event Manager, con specializzazione nel turismo enogastronomico, in collaborazione con la Provincia di Bolzano e Gourmet’s International di Merano, ente organizzativo del Merano Wine Festival.
Proprio questa esperienza le dà l’opportunità di stringere ulteriori contatti e ampliare la collaborazione con numerose aziende vitivinicole.
Traduttrice e interprete giurata, esegue traduzioni asseverate e legalizzazioni nelle proprie lingue di competenza.
Socia AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti) dal 2010, entra nella Commissione Interpreti nel 2014 e nel 2017 assume la presidenza della Sezione VETAA (Veneto-Trentino Alto Adige).
Partecipa regolarmente a conferenze in veste di relatrice e tiene seminari di terminologia nel settore enologico e cosmetico.
Vanta numerose collaborazioni con enti pubblici quali Comuni, Regioni, Camere di Commercio e Consorzi di vario genere, oltre a interagire quotidianamente con clienti privati e agenzie di traduzione.
Dal 2002 a oggi ha tradotto e interpretato per numerose personalità della politica, dello spettacolo e dello sport.
Ad oggi ha all’attivo almeno 2000 giornate di interpretazione, che l’hanno portata in molti paesi europei ma anche oltreoceano.